top of page
  • Immagine del redattoreK3 Progetti e Soluzioni

Sapevi che i pannelli pubblicitari a bordo campo possono cambiare a seconda del luogo da cui si guarda una partita? ⚽

Parliamo di Virtual Replacement Technology (VRT), una tecnologia di sostituzione virtuale che consente agli operatori di marketing di rivolgersi a diversi target inserendo la pubblicità sui bordi perimetrali dei campi e fornendo numerosi "feed" sovrapposti digitalmente per ciascun pubblico locale.


Questo metodo è ampiamente utilizzato dalle emittenti per sostituire i pannelli pubblicitari reali (sul campo di gioco) con immagini virtuali sullo schermo, modificando il messaggio promozionale in base al Paese di visualizzazione dell’evento. Allo spettatore sembrerà che l'immagine pubblicitaria che vede in televisione sia la stessa proiettata sul campo.


Ciò si ottiene attraverso l’integrazione della tecnologia LED di nuova generazione, di ottiche specializzate e di un software avanzato nella produzione televisiva. Questa tecnologia viene utilizzata per creare cartelloni pubblicitari virtuali ma anche linee di distanza (ad esempio, nelle corse di cavalli), sovrapposizioni di statistiche, loghi e immagini sul campo…


L’utilizzo del VRT può rappresentare un enorme opportunità sia per gli inserzionisti che per le aziende che offrono lo streaming dell’evento: anche in Italia sta man mano prendendo piede.



0 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page