top of page
  • Immagine del redattoreK3 Progetti e Soluzioni

La manutenzione dell’infrastruttura IT è un’attività imprescindibile per ogni attività🛠

La manutenzione dell’infrastruttura IT è un’attività imprescindibile per ogni attività: garantisce il corretto funzionamento ed evita blocchi produttivi. 🛠


Sapevi però che ne esistono differenti tipologie❓


🔒MANUTENZIONE ORDINARIA: prevede una serie di attività che devono essere eseguite regolarmente e consente di prevenire problemi e malfunzionamenti, migliorare le prestazioni del sistema e garantire la sicurezza dei dati e la protezione delle reti aziendali.


📊MANUTENZIONE PREDITTIVA: è una strategia di manutenzione che utilizza dati e analisi per prevedere eventuali guasti o malfunzionamenti. Pianificando gli interventi in anticipo si riducono al minimo i tempi di inattività.


⏱MANUTENZIONE PREVENTIVA: consiste nella verifica periodica dello stato di salute del sistema, al fine di individuare eventuali problemi e risolverli prima che diventino critici. A differenza di quella predittiva, adotta procedure standardizzate.


Qualsiasi tipologia di manutenzione si scelga, è fondamentale affidarsi a professionisti del settore che sapranno individuare la strada più efficace e mettere in atto le misure necessarie.

🔽Vuoi saperne di più? Contattaci 🔽




4 visualizzazioni0 commenti

Kommentare


bottom of page