Il 2024 è appena iniziato: vediamo le dieci tendenze che la faranno da protagoniste quest’anno nel mondo hi-tech secondo il rapporto di Gartner.
1- AI TRiSM: massima attenzione alla gestione efficace dei rischi associati all’AI
2- CTEM: tendenza che enfatizza l’importanza di un monitoraggio e una gestione continui delle minacce informatiche.
3- Sustainable Technology: le tecnologie del 2024 saranno valutate anche in base alla sostenibilità, puntando su eco-compatibilità ed efficienza energetica.
4- Platform Engineering: sarà importante sviluppare piattaforme che supportino l’innovazione continua e la scalabilità.
5- AI-Augmented Development: l’AI sempre più fattore chiave nello sviluppo del software, per migliorare efficienza e qualità dei processi di sviluppo.
6- Industry Cloud Platforms: cresce l’adozione di piattaforme cloud specifiche per settore, per soluzioni più personalizzate ed efficienti.
7- Intelligent Applications: le applicazioni tenderanno sempre più a integrare funzionalità avanzate che migliorino l’esperienza utente e l’efficienza operativa.
8- Democratized Generative AI: l’AI generativa tenderà ad essere accessibile a un pubblico sempre più vasto.
9- Augmented Connected Workforce: tendenza a creare una forza lavoro più connessa e produttiva grazie alle nuove tecnologie.
10- Machine Customers: un nuovo segmento di mercato, con sistemi autonomi che operano come acquirenti o utilizzatori di servizi.
E tu come puoi integrare queste tendenze nella tua attività❓ Contattaci ⤵ info@k3progetti.it
Comments