Soluzioni informatiche per le aziende
Soluzioni sistemistiche
Spesso la PMI non dispone delle risorse necessarie per costruire al proprio interno il proprio ufficio di ICT (Information and Communication Technologies) oppure di dotarsi di quel personale informatico necessario per coordinare le attività legate a software, hardware, infrastruttura di reti o altre dinamiche legate ai flussi informativi.
Soluzioni informatiche con K3
K3 offre al Cliente una figura in grado di prendersi carico di queste attività e coordinarle in stretta relazione con le altre funzioni aziendali, orientandosi verso gli obiettivi di business del Cliente. Esempi possono essere:
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coordinare i fornitori di hardware, server, linea internet o telefonica
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raccogliere malfunzionamenti sui software ed interfacciarsi coi produttori, avendo il vantaggio di avere competenze simili e poter tutelare meglio il cliente rispetto ad un comune dipendente
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fare percorsi di software selection o implementazione di nuovi strumenti informatici presso il Cliente, mantenendo un alto livello tecnologico
E' importante chiarire che non si tratta esclusivamente di servizi da remoto o consulenze, bensì anche della presenza di una persona periodicamente presso l'azienda Cliente, concordando tempi, obiettivi e piani di miglioramento.
I nostri servizi di sistemistica
Assistenza on site
Un nostro tecnico specializzato esegue servizi di sistemistica direttamente sul Vostro luogo di lavoro
Gestione Tenant Microsoft 365
Configurazione e gestione delle istanze isolate e dedicate del servizio Microsoft 365.
Assistenza da remoto
Un nostro tecnico esegue servizi di sistemistica da remoto per le attività che lo rendono possibile.
Gestione di reti e sistemi operativi
Servizi di gestione e controllo delle reti e dei sistemi operativi.
Configurazioni varie
Configurazione di pc, software, e-mail, stampanti, Nas, ecc.
Gestione database
Servizi di istallazione e configurazione database come SQL Server e MySQL.
Da remoto offriamo qualsiasi altro tipo di servizio, dallo sviluppo software personalizzati fino alla creazione e gestione di progetti di business intelligence e all'implementazione di MES produzione.
L'outsourcing del proprio servizio ICT porta grandi vantaggi in termini di efficienza, riduzione dei costi per il Cliente e possibilità di concentrarsi sul proprio business piuttosto che su problemi tecnologici