Coordinamento IT
Spesso la PMI non dispone delle risorse necessarie per costruire al proprio interno il proprio ufficio di ICT (Information and Communication Technologies) oppure di dotarsi di quel personale informatico necessario per coordinare le attività legate a software, hardware, infrastruttura di reti o altre dinamiche legate ai flussi informativi.
K3 offre al Cliente una figura in grado di prendersi carico di queste attività e coordinarle in stretta relazione con le altre funzioni aziendali, orientandosi verso gli obiettivi di business del Cliente. Esempi possono essere:
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coordinare i fornitori di hardware, server, linea internet o telefonica
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raccogliere malfunzionamenti sui software ed interfacciarsi coi produttori, avendo il vantaggio di avere competenze simili e poter tutelare meglio il cliente rispetto ad un comune dipendente
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fare percorsi di software selection o implementazione di nuovi strumenti informatici presso il Cliente, mantenendo un alto livello tecnologico
E' importante chiarire che non si tratta di servizi da remoto o consulenze, bensì della presenza di una persona periodicamente presso l'azienda Cliente, concordando tempi, obiettivi e piani di miglioramento.
L'outsourcing del proprio servizio ICT porta grandi vantaggi in termini di efficienza, riduzione dei costi per il Cliente e possibilità di concentarsi sul proprio business piuttosto che su problemi tecnologici